venerdì 14 giugno 2013

INTO DARKNESS ~ personal review

Come avevo promesso ecco dunque la recensione del film INTO DARKNESS:


Siamo riusciti a prendere biglietti eccellenti per la prima giornata di proiezione, vicino casa mia. Inizialmente dovevamo essere in molti ma alla fine, la mattina del 12, ci siamo ritrovati solo in 5 persone: Il mio ragazzo, un suo amico, la mia amica Jasmine, il mio amico Alberto e Io, ovviamente.
Nonostante tutto la piccola nota di dolore è stata vedere la sala del cinema per nulla piena, ma semi deserta. Forse per via del 3D che invece si è rivelato una vera chicca. Le riprese, sopratutto iniziali rese in 3d mi hanno lasciato senza fiato. Si debbo dire che per quanto riguarda fotografia ed effetti speciali non posso che dargli un voto altissimo. Una vera apoteosi per gli occhi, sopratutto negli scorci di territori extraterrestri ma anche della nostra Terra in vista del suo futuro. Per quanto riguarda la trama invece, una totale delusione. TOTALE. Avevo ben intuito, haimè dal trailer che si trattasse di Khan e vi giuro che fino all'ultimo ho sperato di sbagliarmi. Tra me e me dicevo: Cielo non ci ho capito una beata min***a io! Non può Essere!!!! E invece si, hanno rovinato un cattivo, no che dico, un pilastro dei villain di ST. Niente da dire contro l'attore che per carità ha spiccato sicuramente nella pellicola, ma Khaaaan, NO! Poteva essere un grande cattivo, ma fargli fare Khan ha gettato l'esecuzione del nostro "sherlock holmes" veramente into darkness!
Ora passiamo anche a Chrispino... bella interpretazione, sicuramente migliorato rispetto alla pellicola precedente ma non vedo ancora un KIRK degno neanche di portare la calzamaglia rossa da palestra del mio adorato KIRK (TOS version) ... bha si sono delusa.
 Per quanto riguarda il mio amatissimo e difesissimo ZQ e la sua rivisitazione molto pittoresta e TROPPO umana di SPock, che dire... mh divertente, leggermente brillante ma ancora più marcatamente umana della pellicola precedente. SUvvia le effusioni con Uhura davanti il capitano? NO! Ancora non ci siamo, e su Uhura non metto bocca, anzi si: hanno trasformato la mia bellissima signora delle comunicazioni in una gatta in calore e per giunta con crisi ormonale! Tutto ciò in piena missione? JJ will die! XD
Ma ora fatemi ricapitolare i pro e i contro di questo film.

WE LIKE:

  • Fotografia da togliere il fiato
  • 3D version con immersione totale nel film
  • Effetti speciali
  • Velocità del film
  • Scotty e la sua verve (Perdonatemi ma anche un mattone con scritto sopra Scotty si farebbe amare da me)
  • Nuove alte uniformi elegantissime e veramente Sexy ( parere femminile)
  • Nuova suit da lancio spaziale 
  • Nuove suit in latex da sub
  • Spock che brucia nel vulcano!!!!
  • Leonard N è sempre bello vederti anche per 1 secondo!

We DON'T LIKE:

  • Khan che non è Khan ... ma perchè avete scelto Khan poi????
  • Spock in preda continua (perpetua) al Pon Farr 
  • Uhura cagnolina in calore con ormoni impazziti
  • Finale del film ... è sembrato che non sapesse come chiudere la pellicola il vecchio JJ
  • aaah ma questi Klingon? O_o ORRORE PURO!
  • Marcus ... dottoressa mia, lei che era un modello per noi donne ora è la isterica figlia di papà?! Wah!



e questo è quanto PER ME, come mio MODESTO PARERE che ovviamente può essere condiviso come non, è giusto che ognuno la pensi diversamente perchè ognuno ha la sua testolina per ragionare e il suo gusto personale. A parte il mio ragazzo fumentato  (=eccitato per i romani) dalla velocità curvatura che ha segnato un nuovo capitolo della serata ovvero:

[Momenti epici post Into Darkness]A: Montiamo la velocità curvatura sulla macchina!Io: Quello è Ritorno al Futuro ... ed è un altro film.

E con questo è tutto signori miei. Ricordiamoci che anche se non ho gradito al 100% continuerò sempre a difendere da donna Zachary Quinto, perchè lui è sexy e si può permettere tutto ahahahah




Un abbraccio a tutti
~ Latte