venerdì 19 dicembre 2014

Giochi di ruolo online e miei Pg

Una vita spesa a scrivere davanti un pc e sopratutto a dar vita a tanti personaggi.
Ho iniziato presto, prestissimo, all'età di 15 anni nella mia prima Land, Londinium ( su cui sono poi tornata tante volte nel corso della mia vita, c'è chi dice "chi gioca a Londinium, torna sempre a Londinium) Vero! E poi c'è stato Reami Dimenticati.

Due grandi land dove ho creato i migliori personaggi di sempre e di questi voglio parlarvi.
Come dicevo ormai ho 26 anni sono cresciuta ( non per questi giochi) e quindi non ho più il tempo per seguire partite, quest e scrivere. Ho un compagno e la nostra casa da mandare avanti. Ma non so perchè stamattina ho sentito il bisogno di aprire un post del genere.


Cosa sono i giochi di ruolo?
è un gioco dove i giocatori interpretano il ruolo di uno o più personaggi e tramite la conversazione e lo scambio dialettico creano uno spazio immaginato, dove avvengono fatti fittizi, avventurosi, in un'ambientazione narrativa che può ispirarsi ad un romanzo, ad un film, ad una qualsiasi fonte creativa, storica o di pura invenzione. (wikipedia rules)

Cos'è un gioco di ruolo ONLINE?
Il gioco di ruolo online (o GdR online, come viene solitamente chiamato in Italia) è un particolare tipo di gioco di ruolo che si serve di un sistema di chat, forum o email (via internet) attraverso cui il PG (personaggio giocante) deve vivere secondo le regole dell'ambientazione, a volte basata su particolari eventi reali o di immaginazione, oppure luoghi realmente esistiti, o esistenti, o ancora creati da zero.

Ecco ora che avete un pò capito (spero), torniamo alle land di cui parlavo, ovvero i siti dove giocavo.

La prima è Londinium, o Crepuscolo, come volete chiamarla. Basata su i racconti di Anna Rice ma anche un pò sulla Masquerade e i Vampiri. So che è stata totalmente rinnovata ma credo che se a gestirle sono le solite persone ( che credetemi ci mettono tempo passione e vita ) dovete farci un salto. Ecco il link.

Qui ho creato due personaggi che ho amato e che ho sentito veramente miei.

Elemiah 
lei è greca, non si sa come arriva nel XV secolo a Londra, si sa solo che è nata dentro un manicomio da un'internata. Come potrete capire nascere e crescere in un manicomio, fra follia e malsanità non ti renderà sicuro troppo sano. Lei infatti è così FOLLE. Eppure ha un dono, nella sua follia c'è il GENIO. La matematica, i numeri come realtà Pitagorica e infine arriverà a raggiungere grandi risultati una volta fuggita da quel posto e arrivata a Londra. Ma procediamo con ordine. Elemiah è un personaggio estroverso e introverso allo stesso tempo. Per nulla consona alla vita mondana ma semmai più vicina a uno stato di barbonaggio ( che dovrà abbandonare dati i compiti che si troverà a ricoprire). E' leggermente sorda, sviene facilmente e ZOPPA. Ebbene si ha molti malus come vedete. Eppure arrivata a Londra riuscirà a farsi scoprire dall'Università e ricoprire dopo pochi mesi, la cattedra di matematica e scienze. Non solo, sarà prescelta persino dall'ordine segreto degli alchimisti.

Come muore il mio pg?
Ucciso da l'unico essere che lei abbia mai amato e che per anni era stato il suo salvatore in diverse occasioni. Un vampiro. Stanco delle verità che aveva condiviso con lei, decide di staccarle la testa in un agguato e gettarla nel Tamigi. 

Daevid

anche lui giocato a Londinium, è uno scozzese e unico personaggio uomo mai giocato da me. Si sa poco del suo passato se non che sia un truffatore e ladro. Conosciuto a Londra come Dave chiappe di luna, per aver mostrato spesso al molo l suo bel posteriore di cui si fa vanto. Tatuaggi, poca credenza in dio se non per bestemmiarlo. E uno sporco buzzurro. Riesce subito a farsi conoscere come frequentatore della Taverna del Molo e sopratutto per le sue prostitute preferite con cui si accompagna. Due gemelle inglesi dai capelli rossi come il fuoco. Peril resto le donne sono solo divertimento. Non vuole legami. Daevid è anche maestro di pugnali, non particolarmente forte nel corpo a corpo ma eccelso con le sue piccole lame. Si dice riesca ad aprire un uomo il doppio di lui in stazza, dall'ombelico alla gola in un batter di ciglio. Daevid è altissimo e affusolato, un'ombra, una spia che lavora con una strana mafia, il Laccio di cuoio. Impaurito dall'occulto crede molto al male a cui si affida ma che teme. Disprezza i vampiri per cui lavora, ritenendoli forti solo per via del loro potere oscuro. Spinge se stesso a superarli e dimostrare come l'umanità possa renderlo migliore.

Come muore il mio pg?
mai morto, semmai ho smesso di giocarlo essendo stato l'ultimo prima della morte di mia madre.



Passiamo alla Land dove ho giocato più in assoluto. Dove ho creato il mio capolavoro. 
Reami dimenticati.
Questa Land non esiste più ma era una delle migliori per giocare a D&D con ambientazione forgotten realms.

parliamo di 
Elemiah De La Croix


figlia di un Mago Rosso del Thay e di una Necromante. Anche lei seguirà la via della trama dei non morti. La sua fede religiosa si posa su Velsharoon, semidio lich della non-morte.
Elemiah è esattamente il mio alterego estremizzato senza una morale. Allineamento NM, odio e repulsione per la vita e tutti gli esseri viventi. dedica alla pratica della necrofilia, bagni depurativi e di bellezza nel sangue umano, amore per abomini e demoni.
Elemiah vuole raggiungere la vita eterna, per lei la somma bellezza è nella non-morte e il suo senso estetico deviato la spinge verso azioni da orrore. E' stato classificato come il personaggio più crudele della land. Si acoppierà con un mezzo demone per poi partorire un piccolo abominio oleoso e scaglioso di nome Incubo. Sar anche la favorita del Vermiglio, un lich che vive sotto Westgate e con poteri eccezionali. Riuscir anche a salire a capo delle Ombre di Westgate, una confraternita oscura, grazie ad un rapporto un pò speciale con uno dei capi, un Drow che le lascerà tutto in mano.
Manipolatrice esperta si ritroverà a gestire un gruppo di uomini, alcuni più forti e furbi di lei. Attaccati solo al denaro e al potere, contrario di lei che punta solo alla non-morte.

Come muore il mio pg?
Una maga innamorata del consigliere personale di Elemiah, l'ucciderà per gelosia nei sui confronti.
Elemiah quindi muore sotto una scarica di saette ridendo e non opponendo resistenza.
La morte giunge per chi non ne ha paura.