giovedì 4 dicembre 2014

Sailor Moon PROPLICA Cutie Moon Rod - Recensione

Ebbene come molti di voi sanno l'azienda giapponese PROPLICA sta sviluppando una serie di riroduzioni di tutti gli oggetti magici che compaiono nel manga/anime SAILOR MOON
(美少女戦士セーラームーン Bishōjo senshi Sērā Mūn, lett. "La bella guerriera Sailor Moon") cit wikipedia.
 A differenza di quelle uscite in italia negli anni 90, queste sono tutte in scala 1:1.




Io ho deciso di ordinare il Cutie Moon Rod inquanto nella mia infanzia possedevo proprio questa versione . Ci sono stati preorder ma io ho comperato direttamente da questo sito se vi può interessare, e il pacco tracciato e spedito tramite EMS mi è giunto in 5 giorni lavorativi,

Ed ecco il bellissimo pacco finalmente che arriva a casa mia, e lo apro tutta emozionata con il mio compagno che mi riprende e ride sotto i baffi. (in realtà lo voleva aprire lui!!!)





Finalmente aperto ecco come si presentava.


Al suo interno come potete vedere trovate da montare questo bellissimo piedistallo raffigurante il Palazzo di Silver Millennium, ovvero la "casa" di Sailor Moon nella sua vita precedente quando era Princess Serenity e viveva insieme a sua madre Queen Serenity.
Per quanto riguarda lo scettro è molto più affusolato rispetto a quello degli anni 90 e sicuramente più adatto a collezionisti che bambini. Non è un gioco ma assolutamente un oggetto da collezione. Come detto finalmente la scala è 1:1 ed è molto più verosimile a quello del cartone.




Decisamente più fedele come potete vedere. Adoro il lavoro che hanno fatto e secondo me nonostante siano passati tutti questi anni e molti mettevano in dubbio che si sarebbe potuto fare di meglio sopratutto in materiali, rispetto agli anni 90, io credo che ci siano proprio riusciti!
Quindi assolutamente si! PROPLICA è riuscita a stupirci e continua a farlo con tutti gli oggetti che ogni mese presenta in anteprima e che usciranno man mano nei mesi seguenti,

ATTENZIONE: per gli italian ricordo che questi prodotti approderanno presto in Italia, in quanto presentati già in occasione del Lucca Comics and Games! ( e si ero pure lì, io sono come il prezzemolo). Quindi tenetevi pronti o informatevi presto le vostre fumetterie di fiducia per le date previste che dovrebbero essere intorno a Gennaio per i primi oggetti, e ordinate da subito!

un pò di voti:
Materiale: 5/5
Fedeltà cartone/manga: 5/5
Suoni: 4/5
Luci: 5/5
Stand: (presente) 4/5 [lo avrei preferito colorato o dettagliato, magari argenteo o in resina finto cristallo]
Imballaggio: 5/5 la scatola è meravigliosa e sbrilluccicosa
NOTA NEGATIVA: sprovvisto di PILE! (ve le dovete comprareeeeeeee)

VOTO FINALE: 4,6 su 5