venerdì 24 aprile 2015

Mangiare a TOKYO: Riso al curry ~ カレーライス

Se andate a Tokyo o se siete stati, non potete non aver assaporato il buonissimo ‪‎CurryRice‬ da CoCo's Ichibanya Curry House.

Cos'è il curry rice? 
E' uno dei più popolari piatti in Giappone. il Riso al curry ( カレーライス Kare Raisu), è stato introdotto in Giappone durante il periodo Meiji (1868-1912) dagli inglesi, in un momento in cui l'India era sotto la loro amministrazione . Il piatto è diventato popolare e disponibile per l'acquisto nei supermercati e ristoranti alla fine del 1960. È stato adattato dalla sua introduzione in Giappone, ed è così ampiamente consumato che può essere considerato un piatto nazionale.


La migliore catena di curry in Asia?
La bellezza del mangiare da Coco è che si più scegliere e personalizzare il proprio piatto: dalla base del curry ( di maiale o di pollo) quantità di riso (300g base, 400g, 500g o mezza porzione) piccantezza (0 dolce, 1 base, 2 piccante ... fino a 10 che viene considerato ultra pericoloso e si può ordinare solo se dal livello 6 è stato cetificato che avete mangiato liello per livello) infine la personalizzazione delle aggiunte: melanzane fritte, uova, formaggio, carne fritta, gamberetti, frutti di mare, funghi ecc. Ovviamente tutto ad un prezzo.


vi lascio qui il sito (anche in inglese) di Coco che è presente in vari posti dell'Asia e anche in America! 

Piatto gigante ordinato dal mio compagno da Coco
Ed eccolo nella sua impresa! 300g di riso, piccantezza livello 4, aggiunta di formaggio, wrustel, due cotolette di panko e taaaaanto amore