mercoledì 14 ottobre 2015

Nail art come a Tokyo: Sara Paganini

Da qualche anno a questa parte il mondo della cosmetica ha visto aprirsi una nuova prospettiva di guadagno: la nail art. Letteralmente significa arte delle unghie e si riferisce all'arte di decorare le unghie nei modi più disparati e creativi. Le novità più strabilianti vengono però dal Giappone. In questo paese, l'arte di truccare le unghie è molto antica e apprezzatissima dagli uomini attratti proprio dalle unghie femminili sapientemente decorate.
          
Le ragazze che seguono la moda Gyaru, sopratutto, ne fanno motivo di vanto, ma anche la moda Lolita si sta affacciando a questo mondo.
Qui in Italia è molto difficile trovare ragazze o centri che siano in grado di riprodurre queste piccole opere d'arte sulle nostre mani, ma a Roma una deliziosa artista si sta facendo strada e già eccelle in questa pratica. Il suo nome è Sara Paganini.
Ed ecco alcune delle sue opere che crea dipingendo con maestria e tanta pazienza dettaglio per dettaglio su superficie infinitesimamente piccole: le unghie delle mani.





  Sara è veramente brava e paziente e si, si è dovuta subire anche me come nuova cliente che appena scoperta sono accorsa da lei e visto siamo ad Ottobre non potevo non chiederle una nail art semplice ma a tema Halloween. Ovviamente le mie unghiette sono piccole e hanno tanta strada da fare ancora per diventare adatte a "indossare" questo stile, però già ora fanno un figurone grazie al lavoro eseguito da lei.



Perciò se siete di Roma o vi trovate a passare per la capitale, vi consiglio di farle visita e prendere un appuntamento con lei in modo che anche le vostre mani possano essere da favola! Potete contattarla direttamente sulla sua pagina facebook o prendere appuntamento con lei presso il Centro medico estetico Centro Commerciale le Torri . Io ve la consiglio senza ombra di dubbio e sopratutto spero il prossimo mese di aggiornarvi con la nuova nail art che creerà sulle mie unghie (sperando siano di una lunghezza sufficientemente adatta a rendere i suoi fantastici lavori) 

E anche per oggi vi saluto!